Tornei ed Eventi [CU 4]
Comunicato n. 4 - stagione 2023/24
Cari atleti, care atlete e famiglie,
il tradizionale giro di boa rappresentato dalle vacanze Natalizie ha sancito l’ingresso ufficiale nella seconda metà della stagione sportiva, che come sempre sarà ricca di proposte agonistiche e ludiche, che si affiancheranno ai vari campionati già in corso (giovanili) o in partenza (Minibasket).
Il primo di questi appuntamenti è fissato per la Settimana Santa, da lunedì 25 a sabato 30 marzo, e coinciderà con la nostra undicesima partecipazione al Torneo di Pasqua di Vienna. A tal proposito, nei prossimi giorni invieremo, a tutti gli atleti e a tutte le atlete che rientrino nei limiti di età previsti dal torneo, il link per procedere all’iscrizione, in modo da poter confermare al più presto la registrazione delle nostre squadre al torneo stesso. Ne approfittiamo, inoltre, per comunicarvi che con tutta probabilità riusciremo a confermare la quota di partecipazione dello scorso anno (300,00 €, inclusi vitto, alloggio e trasporti per l’intera settimana).
A seguire, in concomitanza con il termine della stagione agonistica, sarà la volta del Torneo Mazzetto, manifestazione dedicata esclusivamente alla categoria Esordienti (anni di nascita 2012 e 2013), che si svolgerà da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno. Anche in questo caso è assai probabile che la nostra società non vi prenda parte esclusivamente con il ruolo di partecipante, ma metta a disposizione i propri impianti, come già accaduto in occasione della scorsa edizione, per ospitare una cospicua parte del torneo, incluse la fase finale e le premiazioni.
Terminata la stagione ufficiale e conclusa la tradizionale Festa dello Sport di inizio giugno, toccherà, infine, alla dodicesima edizione dell’Arcella Summer Hoops e alla quindicesima edizione del Dolomiti Summer Camp dare la possibilità a tutti, anche a chi non abbia mai praticato il basket, di giocare fino alla fine del mese di luglio. L’ASH, il nostro camp in città, aprirà i battenti il 10 giugno e ci accompagnerà fino al 26 luglio, con la consueta formula di 5 pomeriggi, più una sera, a settimana, negli impianti indoor e outdoor del patronato di Sant’Antonino e di San Bellino; il DSC, invece, ci porterà nuovamente nella conca di Centro Cadore, per una settimana di basket, aria pura e tanto, sano divertimento, dal 23 al 29 giugno. Nelle prossime settimane invieremo, a tutti gli atleti e tutte le atlete che rientrino nei limiti di età previsti dal DSC, il link per procedere all’iscrizione, in modo da poter confermare al più presto il numero dei partecipanti all’Hotel Bellavista.
Vi invitiamo, qualora aveste bisogno di ulteriori informazioni in merito alle sopracitate iniziative, a contattare il nostro Responsabile Tecnico, Raffaele Costantini, e vi raccomandiamo di procedere celermente all’iscrizione degli atleti e delle atlete al Torneo di Vienna e al DSC, quando i relativi link vi saranno messi a disposizione.
Grazie per la collaborazione e buon proseguimento di stagione a tutti!
Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!