Tutti coloro che volessero fare degli allenamenti di prova devono contattare la segreteria prima di svolgere il primo allenamento.
Il periodo di prova non può superare la settimana (indicativamente 2/3 allenamenti, a seconda del gruppo), al termine del quale sarà necessario formalizzare l’iscrizione.
È possibile consultare gli orari edgli allenamenti per tutte le squadre a questa pagina.
L’Articolo 10 del Regolamento Sanitario della FIP afferma:
E’ considerata attività sportiva non agonistica l’attività organizzata dalla F.I.P. e denominata: A) Minibasket maschile e femminile Pertanto coloro che svolgano le attività di Minibasket, o che intendano iscriversi alla F.I.P. e non abbiano compiuto l’ 11° anno di età solare, ogni anno, prima dell’iscrizione, devono sottoporsi agli accertamenti indicati nell’art. 11 del presente regolamento e risultare idonei. I predetti iscritti, al raggiungimento dell’ 11° anno di età solare, saranno ritenuti automaticamente svolgenti attività sportiva agonistica, nel rispetto della normativa in tema di età di inizio dell’attività agonistica, e saranno tenuti ad ottemperare immediatamente a quanto previsto dal successivo articolo 13 del presente regolamento.
Per raggiungimento dell’ 11° anno di età solare si intende il 1° gennaio dell’anno in cui l’atleta compie 11 anni.
Si segnala la convenzione tra la nostra Società e il Poliambulatorio Arcella, che dà il diritto ai nostri iscritti ad una riduzione sul costo della visita medico sportiva.
Agli atleti iscritti alla nostra società viene fornita la divisa societaria, composta dalla tuta e dalla polo con lo stemma dell’Unione Sportiva Arcella, e un borsone per gli allenamenti (sostituito da uno zainetto per i più piccoli).